Regole generali

Chiunque arriva in ritardo all'asta rispetto all'orario prestabilito senza avviso e senza una valida giustificazione, inizierà l'asta nel momento d'arrivo e, laddove avesse rimanenze nei ruoli già terminati, dovrà prendere giocatori a prezzo del listone.

Nel caso in cui un giocatore sia scritto più volte nell'ultima formazione inserita (sia in campo che in panchina), questo automaticamente viene perso per quella giornata e subentra il primo della panchina per quel ruolo. Viene speso uno dei cambi a disposizione.

In caso di mancata consegna della formazione subentra la formazione della giornata precedente. Non si potranno ottenere bonus ma solo malus. La formazione va consegnata entro l'orario di inizio canonico prestabilito per la giornata, indipendentemente dall'inizio effettivo della giornata. In caso uno dimentichi la formazione alla prima giornata, non potendo recuperare altre formazioni, perde a tavolino. 

Con "vittoria a tavolino" s'intende che il vincente a tavolino guadagna 3 punti in campionato, indipendentemente dal proprio punteggio, e alla somma punti viene aggiunto il punteggio effettivo ottenuto in tale giornata; invece, il perdente perde la giornata e ottiene zero punti come somma voti in tale giornata.

In caso di cambio della formazione prima dell'inizio della gara, essa andrà riscritta totalmente con relativo modulo. 

Il sistema di voto adottato dal nostro fantacalcio si basa sulla maggioranza assoluta; nel caso di parità dei voti, la decisione finale spetta al direttore. Ogni membro del fantacalcio è tenuto ad esprimere la propria scelta. Per le votazioni a 3 opzioni si possono presentare 2 casi particolari in cui non viene raggiunta la maggioranza assoluta. Si riportano 2 esempi:

  1. La votazione termina: A) 4, B) 3, C) 3. Visto che B e C sono in parità, quelli che hanno votato A scelgono quale escludere tra B e C, poi si può votare tra le 2 rimanenti.
  2. La votazione termina: A) 5, B) 3, C) 2. Visto che non si è raggiunta la maggioranza assoluta, l'opzione C è esclusa e quelli che hanno votato C ora devono votare tra A e B.

Come al solito, in caso di parità, la scelta finale spetta al direttore.

In caso di posticipo di una o più giornate, ci atterremo a qualsiasi decisione presa dal Team Magic (Gazzetta). Solo nel caso in cui l'unica prima partita di giornata venga posticipata, è possibile pubblicare la formazione entro l'inizio della partita immediatamente successiva.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia